
Formazione 4.0 Finanziata
Formazione dei Dipendenti
​
La formazione dei dipendenti è una necessità per le aziende che voglio essere competitive. Ma formare i propri dipendenti comporta investimenti elevanti, in termini economici e di tempo “sottratto” al lavoro, soprattutto quando occorre trovare un equilibrio tra la formazione in aula e l’attività quotidiana.
​
Il credito d’imposta per la formazione 4.0 è un’agevolazione fiscale strategica per le aziende che investono nella formazione dei propri dipendenti negli ambiti previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0, ora inseriti nel Nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, che costituisce uno dei tasselli fondamentali del Recovery Fund italiano.
La legge 178 del 30 dicembre 2020 interviene nuovamente sul credito di imposta formazione 4.0 introdotto originariamente dalla Legge 205 del 27/12/2017 e più volte modificato, estendendo il riconoscimento dell’agevolazione fino al periodo in corso al 31 dicembre 2022.
​
CASiG sas anche questa volta si pone a fianco dei propri clienti; ancora una volta il nostro tempo per il vostro tempo !
La nostra offerta si compone di:
-
identificazione e analisi delle Vs esigenze formative
-
verifica della possibilità di rientrare nei requisiti della Formazione 4.0
-
redazione del progetto formativo
-
contenuti
-
tempi
-
-
erogazione della formazione presso le Vs sedi
-
rilascio attestati ai discenti
-
completamento del dossier necessario in conformità alle procedure previste dal MISE
-
fornitura del servizio di revisione tramite professionisti abilitati nei casi di aziende non soggette a revisione interna